Perché

GLI SBRONZI?

Ricorriamo a saggezza e raziocinio ma ci teniamo a distanza da pantomime e filosofeggi. Ecco perché Gli Sbronzi.

Ci troviamo a Reggio Calabria, nell’estremo Sud Italia, antica colonia greca e parte della maestosa Magna Grecia. Qui sono conservati i famosi Bronzi rinvenuti a Riace. E da qui, ebbri della nostra birra artigianale, gli stessi non si sono mai più mossi. Gli Sbronzi simboleggiano un nuovo modo di fare e bere la birra, tra il serio e il faceto.

La nostra

FILOSOFIA

1. Birra de bere.

Sembra scontato ma non lo è: produrre birra è per noi atto sacrale. Nel nostro tempio celebriamo sempre con passione profonda questo rituale senza lasciare nulla al fato. Siamo tuttavia convinti che la birra artigianale, per quanto oggetto di culto, conservi origini popolari. Per noi la birra deve rimanere una bevanda di facile approccio, fruibile da tutti. E' per questo che a fine serata, quando passiamo dall’altro lato del bancone, vogliamo solo rinfrescarci le idee senza troppi fronzoli.
2. Piatti insoliti.
La fucina ristorativa è stata forgiata dalla stessa filosofia: tutto ciò che è convenzionale ne rimane precluso. Ci piace sperimentare combinazioni di gusto e forme sempre nuove, ma la qualità rimane prerogativa imprescindibile. Dalla scelta delle farine al perfezionamento degli impasti in pizzeria, dall’accurata selezione delle carni al rispetto dei tempi e delle temperature in fase di cottura, dai dolci tradizionali rivisitati in chiave personale a quelli più innovativi come riduzioni e creme di birra. Crediamo in una cucina in grado di offrire qualcosa di diverso dal solito. Qualcosa di unico, qualcosa di nostro.